Problemi con Windows Vista
MaVco
2007-07-11 09:16:18 UTC
Salve a tutti, ho provato a leggere qualche forum per risolvere il mio
problema e ho notato che è diffuso il malcontento per Windows Vista e
per la sua incompatibilità anche con programmi Microsoft, volevo
sapere, a parte dover acquistare aggiornamenti e PC sempre più potenti
o soddisfare masochisti della programmazione, Windows Xp, non andava
bene?
Passo al mio Problema:
Devo installare, su Windows Vista, un programma di gestione ma si
blocca durante l'intallazione dando questo messaggio:

Error 1901. Error attempting to read from the source install database:
C:\Windows\Installer\8bda84.msi
TryAgain o Cancel

il file .msi cambia sempre nome ad ogni tentativo ma si trova
correttamnte nella cartella.
Cosa devo fare?
paolo besser
2007-07-11 10:45:28 UTC
Post by MaVco
il file .msi cambia sempre nome ad ogni tentativo ma si trova
correttamnte nella cartella.
Cosa devo fare?
Avviare l'installer come amministratore (clic con destro su setup.exe >
avvia come amministratore). Se non basta, setta la compatibilità a
Windows 98 o a XP SP2 nelle sue proprietà. Altrimenti rassegnati: è
possibile che il suo script di installazione non sia compatibile con
Vista. In tal caso, buona macchina virtuale.

p.bes
Andrea Spena
2007-07-11 16:32:07 UTC
Post by paolo besser
Post by MaVco
[...]
Si ma, a parte il non freeware VMware . . . cosa consiglieresti di gratuito
?

Andrea.
paolo besser
2007-07-11 17:13:16 UTC
Post by Andrea Spena
Si ma, a parte il non freeware VMware . . . cosa consiglieresti di gratuito
?
[spam]
In edicola c'è il mio bellissimo libro su Vista, leggilo
[/spam]

VMWare server è "freeware", nel senso che non costa niente e fa il suo
dovere. Altrimeni ci sono VirtualPC 2007 (Microsoft) e Virtual BOX.
Entrambi gratuiti.

p.bes
Andrea Spena
2007-07-12 16:55:52 UTC
Post by paolo besser
VMWare server è "freeware", nel senso che non costa niente e fa il suo
dovere. Altrimeni ci sono VirtualPC 2007 (Microsoft) e Virtual BOX.
Entrambi gratuiti.
E...buoni ?
Andrea.
Guglielmo
2007-07-12 17:59:36 UTC
Post by paolo besser
VMWare server è "freeware", nel senso che non costa niente e fa il suo
dovere. Altrimeni ci sono VirtualPC 2007 (Microsoft) e Virtual BOX.
Entrambi gratuiti.
E...buoni ?
Sì. VirtualPC è più indicato a far girare sistemi operativi Microsoft,
mentre Virtual Box ha maggiore capacità di far girare anche altri SO, e più
opzioni durante la creazione della machina virtuale. Solo che anche lui ha
qualche limitazione niente male e conviene guardare sul sito del produttore
quali SO sono dichiarati pienamente compatibili.

Quello che riesce a far girare più SO rimane, nella mia esperienza, VmWare
anche nella versione server. Però è diventato un mattone niente male per il
sistema operativo host, rallenta di molto l'avvio, carica un sacco di
servizi e ciuccia parecchia RAM. Se devi far girare solo un altro SO
Microsoft ti conviene uno degli altri due che sono decisamente molto meno
invasivi.
Ciao, Guglielmo.
Andrea Spena
2007-07-13 17:31:18 UTC
OK, grazie...ci penserò.

Andrea.
Pietro
2007-07-14 09:23:01 UTC
Post by paolo besser
VMWare server è "freeware", nel senso che non costa niente e fa il suo
dovere. Altrimeni ci sono VirtualPC 2007 (Microsoft) e Virtual BOX.
Entrambi gratuiti.
p.bes
Posso chiedere, da profano, quale sistema viruale potrei usare per un
programmma che gira in dos? E quale è in Italiano?
Quale inoltre ha le istruzioni in Italiano.
Grazie mille

Pietro
Guglielmo
2007-07-14 14:49:24 UTC
Post by Pietro
Posso chiedere, da profano, quale sistema viruale potrei usare per un
programmma che gira in dos?
VirtualPC 2007 di Microsoft.
E quale è in Italiano?

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=04d26402-3199-48a3-afa2-2dc0b40a73b6&displaylang=it
Ciao, Guglielmo.
Pietro
2007-07-14 15:50:09 UTC
Post by Guglielmo
Post by Pietro
Posso chiedere, da profano, quale sistema viruale potrei usare per un
programmma che gira in dos?
VirtualPC 2007 di Microsoft.
E quale è in Italiano?
Post by Pietro
Quale inoltre ha le istruzioni in Italiano.
VirtualPC 2007 di Microsoft.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=04d26402-3199-48a3-afa2-2dc0b40a73b6&displaylang=it
Ti ringrazio infinitamemte
come faccio a sapere se devo scaricare
32 BIT\setup.exe
64 BIT\setup.exe?

grazie ancora
Guglielmo
2007-07-14 15:57:14 UTC
Post by Pietro
Ti ringrazio infinitamemte
come faccio a sapere se devo scaricare
32 BIT\setup.exe
64 BIT\setup.exe?
Che versione di Vista hai? A trentadue o sessantaquattro bit?

Se non lo sai con tutta probabilità hai quella a trentadue, ed allora...
sai già quale scaricare ed installare :)
Ciao, Guglielmo.
Pietro
2007-07-14 20:17:11 UTC
Post by Guglielmo
Post by Pietro
[...]
Come faccio a verificarlo?
Dove devo andare a guardare?
Grazie mille.
Guglielmo
2007-07-15 07:12:12 UTC
Post by Pietro
Come faccio a verificarlo?
Dove devo andare a guardare?
Start, click destro su "computer", proprietà, zona "sistema", tipo sistema.

Ci sarà scritto "Sistema operativo a 32 bit, o 64.
Ciao, Guglielmo.
Pietro
2007-07-16 13:33:15 UTC
Post by Guglielmo
Post by Pietro
Come faccio a verificarlo?
Dove devo andare a guardare?
Start, click destro su "computer", proprietà, zona "sistema", tipo sistema.
Ci sarà scritto "Sistema operativo a 32 bit, o 64.
Grazie, infatti ho 32 bit.
Ora lo scarico e poi informo.
Grazie ancora, ciao.

MaVco
2007-07-14 00:26:36 UTC
Grazie, ho provato di tutto.. risolto con il downgrade a Windows Xp

Database (slave) 0.005414 s
44.2813 kB
Benchmark Min Max Average Total
SELECT `lang` FROM `newsgroup` WHERE `newsgroup_url` = 'it.comp.os.win.vista' (4)
0.000144 s
0.000530 s
0.000331 s
0.001323 s
2.2344 kB
2.3672 kB
2.2676 kB
9.0703 kB
SELECT `code`, `name` FROM `lang` WHERE `code` = 'it' (3)
0.000131 s
0.000154 s
0.000144 s
0.000431 s
2.4141 kB
2.4141 kB
2.4141 kB
7.2422 kB
SELECT * FROM `lang` WHERE `code` = 'it' (1)
0.000201 s
0.000201 s
0.000201 s
0.000201 s
12.5313 kB
12.5313 kB
12.5313 kB
12.5313 kB
SELECT * FROM `thread` WHERE `hash` = '1vjWFhtq' (1)
0.001502 s
0.001502 s
0.001502 s
0.001502 s
4.2500 kB
4.2500 kB
4.2500 kB
4.2500 kB
SELECT * FROM `newsgroup` WHERE `newsgroup_id` = '44214' (1)
0.000536 s
0.000536 s
0.000536 s
0.000536 s
5.8047 kB
5.8047 kB
5.8047 kB
5.8047 kB
SELECT * FROM `temp_simthread` WHERE `hash` = '1vjWFhtq' (1)
0.001052 s
0.001052 s
0.001052 s
0.001052 s
2.6953 kB
2.6953 kB
2.6953 kB
2.6953 kB
SELECT text_res, img_res, manual FROM porndetect WHERE hash = '1vjWFhtq' AND page = 1 (1)
0.000369 s
0.000369 s
0.000369 s
0.000369 s
2.6875 kB
2.6875 kB
2.6875 kB
2.6875 kB
Kohana 0.009732 s
72.0391 kB
Benchmark Min Max Average Total
find_file (113)
0.000006 s
0.000275 s
0.000086 s
0.009732 s
0.5234 kB
2.9766 kB
0.6375 kB
72.0391 kB
Requests 0.088456 s
597.6484 kB
Benchmark Min Max Average Total
"1vjWFhtq/problemi-con-windows-vista" (1)
0.090502 s
0.090502 s
0.090502 s
0.090502 s
625.6563 kB
625.6563 kB
625.6563 kB
625.6563 kB
Thread controller 0.001189 s
27.7109 kB
Benchmark Min Max Average Total
Init (1)
0.001189 s
0.001189 s
0.001189 s
0.001189 s
27.7109 kB
27.7109 kB
27.7109 kB
27.7109 kB
Thread parsing 0.066315 s
185.6328 kB
Benchmark Min Max Average Total
Other (2)
0.012300 s
0.015950 s
0.014125 s
0.028250 s
26.2969 kB
28.8359 kB
27.5664 kB
55.1328 kB
PHP Post Parsing (1)
0.006695 s
0.006695 s
0.006695 s
0.006695 s
99.8828 kB
99.8828 kB
99.8828 kB
99.8828 kB
C++ Post Parsing (1)
0.030442 s
0.030442 s
0.030442 s
0.030442 s
12.6172 kB
12.6172 kB
12.6172 kB
12.6172 kB
Three (1)
0.000928 s
0.000928 s
0.000928 s
0.000928 s
18.0000 kB
18.0000 kB
18.0000 kB
18.0000 kB
Load & uncompress 0.012189 s
25.3984 kB
Benchmark Min Max Average Total
load_thread (1)
0.012189 s
0.012189 s
0.012189 s
0.012189 s
25.3984 kB
25.3984 kB
25.3984 kB
25.3984 kB
Application Execution (507) 0.020666 s 33.418700 s 0.197960 s 0.106201 s
749.6172 kB 4,534.3750 kB 1,358.6592 kB 1,241.0313 kB