Vista e Sp1
Mazinga
2007-12-30 19:37:45 UTC
Ho scaricato il SP1 dal sito Microsoft, ma l'installazione non parte,
nemmeno come amministratore. Mi chiede solo se acconsento e poi non
succede più nulla. L'ho scaricato 4 volte, caso mai fosse corrotto.
Ho Vista Home Premium originale Dell.
Qualche dritta?
--
Saluti da
Mazinga
***@hotmail.com
Valerio Vanni
2007-12-30 21:12:57 UTC
On Sun, 30 Dec 2007 20:37:45 +0100, Mazinga
Post by Mazinga
Ho scaricato il SP1 dal sito Microsoft, ma l'installazione non parte,
nemmeno come amministratore. Mi chiede solo se acconsento e poi non
succede più nulla. L'ho scaricato 4 volte, caso mai fosse corrotto.
Non è corrotto, è il file sbagliato.
Post by Mazinga
Ho Vista Home Premium originale Dell.
Qualche dritta?
Sì, aspetta che esca il SP1 :-)
e quelle che non lo capiscono.
Mazinga
2007-12-30 21:36:41 UTC
Post by Mazinga
Ho Vista Home Premium originale Dell.
Qualche dritta?
Sì, aspetta che esca il SP1 :-)
Scusa, non ho capito. Il SP1 di Vista a 32 Bit è proprio quello. Cosa
devo aspettare?
--
Saluti da
Mazinga
***@hotmail.com
Sandro
2007-12-30 21:42:35 UTC
On Sun, 30 Dec 2007 22:36:41 +0100, Mazinga
Post by Mazinga
Post by Mazinga
Ho Vista Home Premium originale Dell.
Qualche dritta?
Sì, aspetta che esca il SP1 :-)
Scusa, non ho capito. Il SP1 di Vista a 32 Bit è proprio quello. Cosa
devo aspettare?
intanto , il SP1 è ancora in BETA

inoltre, per ora si istalla solo sui sistemi English !!!
Mirko Borsari
2007-12-30 21:45:08 UTC
Post by Sandro
Post by Mazinga
Scusa, non ho capito. Il SP1 di Vista a 32 Bit è proprio quello. Cosa
devo aspettare?
intanto , il SP1 è ancora in BETA
corretto
Post by Sandro
inoltre, per ora si istalla solo sui sistemi English !!!
errato, si installa su tutte le lingue. E' la beta dell'SP3 di XP che
è solo in inglese.
--
MirkoB. ***@bsi-net.it
Motoretta BMW R1150R Nera...

L'indirizzo ***@il non è da considerarsi pubblico,
ma utilizzabile solo per temi inerenti il NG corrente.
Mazinga
2007-12-30 21:45:05 UTC
Post by Mazinga
Post by Mazinga
[...]
Mica vero: 6 amici miei lo hanno scaricato in questi giorni dal sito
Microsoft e lo hanno installato senza problemi su Vista Home Premium 32
bit italiano.Solo a me non si installa e non capisco il perchè.
Quindi?
--
Saluti da
Mazinga
***@hotmail.com
Grisou@HP
2007-12-31 11:32:08 UTC
Post by Mazinga
[...]
Complimenti, hai 6 amici che fanno da beta tester gratuiti.
Io dico... Vista non sarà il massimo come sistema operativo, ma la
percentuale di smanettoni che va a cercarsi rogne è alta. Tra tanti
problemi quanto sarà la percentuale di quelli che se li vanno a cercare?

Non per polemica eh, perché se uno il computer non lo usa per lavorare e
ha tempo da perdere con il tuning è, ovviamente, liberissimo di fare
quel che vuole.
--
Guido
. _.-----. \.-./ . .
`-" `-" `-.__.'
Mirko Borsari
2007-12-31 12:46:49 UTC
Post by ***@HP
Complimenti, hai 6 amici che fanno da beta tester gratuiti.
saranno problemi loro?
Post by ***@HP
Io dico... Vista non sarà il massimo come sistema operativo, ma la
percentuale di smanettoni che va a cercarsi rogne è alta. Tra tanti
problemi quanto sarà la percentuale di quelli che se li vanno a cercare?
molti problemi sono creati dall'utente stesso e molta disinformazione
su vista è creato proprio da questo.
Però se microsoft decide di rendere pubblico una RC di un SP
importante come questo significa che è abbastanza sicura di quello che
fa, altrimenti lo rendeva disponibile solo tramite i soliti canali
MSDN e technet, oppure si faceva pagare le spese di spedizione per
limitare la diffusione...
Oltretutto nella pagina di download a parte esserci scritto RC (che
per uno che non lo sa potrebbe significare qualsiasi cosa) non c'è
scritto a caratteri cubitali che non è definitivo, c'è scritto solo
nel "before you install" che nessuno leggerà.
Post by ***@HP
Non per polemica eh, perché se uno il computer non lo usa per lavorare e
ha tempo da perdere con il tuning è, ovviamente, liberissimo di fare
quel che vuole.
che vuol dire? Io il pc lo uso per lavorare, e proprio per lavoro
voglio installare l'SP1 anche se non definitivo!

Grisou@HP
2007-12-31 13:33:56 UTC
Post by Mirko Borsari
Post by ***@HP
Complimenti, hai 6 amici che fanno da beta tester gratuiti.
saranno problemi loro?
sicuramente :-)
Post by Mirko Borsari
[...]
nessuno leggerà... ma molti saranno pronti a lamentarsi dei problemi.
Post by Mirko Borsari
Post by ***@HP
[...]
che vuoi che ti dica, qui se mi si ferma il computer per un problema di
questo tipo è un guaio. Mica posso dire a chi mi fa lavorare che deve
aspettare un giorno in più perché il computer si è bloccato.
buon anno!
--
Guido
. _.-----. \.-./ . .
`-" `-" `-.__.'
Mirko Borsari
2007-12-31 13:48:05 UTC
Post by ***@HP
Post by Mirko Borsari
nel "before you install" che nessuno leggerà.
nessuno leggerà... ma molti saranno pronti a lamentarsi dei problemi.
ovvio... sai quanti problemi in meno ci sarebbero se tutti leggessero
quella cosa che si chiama manuale???
Post by ***@HP
Post by Mirko Borsari
che vuol dire? Io il pc lo uso per lavorare, e proprio per lavoro
voglio installare l'SP1 anche se non definitivo!
che vuoi che ti dica, qui se mi si ferma il computer per un problema di
non mi hai capito, io lo faccio per lavoro essendo nel settore, per
questo mi interessa vedere come vanno le cose.
Può anche essere che i fantomatici 6 amici siano nel settore anche
loro...
Buon anno anche a te

Grisou@HP
2007-12-31 14:45:49 UTC
Post by Mirko Borsari
Post by ***@HP
Post by Mirko Borsari
[...]
sì, non avevo capito :-P
--
Guido
. _.-----. \.-./ . .
`-" `-" `-.__.'
enneti
2007-12-31 13:54:15 UTC
Post by Mirko Borsari
Post by ***@HP
Complimenti, hai 6 amici che fanno da beta tester gratuiti.
saranno problemi loro?
Giusto
Post by Mirko Borsari
Post by ***@HP
[...]
tanto è vero che la M$ ha rilasciato un gran bel pezzo si sw che è
Vista.....
Post by Mirko Borsari
[...]
infatti
Post by Mirko Borsari
Post by ***@HP
[...]
a beh... se tu lo usi per lavoro ... a tuo rischio e pericolo...
puoi tenere la /le macchina/e ferma/e?

ma , dico... le mie macchine non sono "mission critical" (e non uso
softM$) ma se tu credi che io installi un sp (RC fin che tu vuoi)su un
S.O.che in fondo in fondo è RC lui stesso... boh vedi tu.....
pota!
Mirko Borsari
2007-12-31 14:06:59 UTC
Post by enneti
Post by Mirko Borsari
MSDN e technet, oppure si faceva pagare le spese di spedizione per
limitare la diffusione...
tanto è vero che la M$ ha rilasciato un gran bel pezzo si sw che è
Vista.....
qualcuno ci ha obbligato ad adottarlo? E non diciamo i produttori,
perchè se si cerca di hardware con installato XP se ne trova.
Post by enneti
Post by Mirko Borsari
che vuol dire? Io il pc lo uso per lavorare, e proprio per lavoro
voglio installare l'SP1 anche se non definitivo!
a beh... se tu lo usi per lavoro ... a tuo rischio e pericolo...
ovvio, ma è il mio lavoro... credo anche di sapere quello che faccio.
Post by enneti
puoi tenere la /le macchina/e ferma/e?
La mia si, quelle dei clienti no, è per questo che prima si testa
anche se è in RC.
Post by enneti
ma , dico... le mie macchine non sono "mission critical" (e non uso
softM$) ma se tu credi che io installi un sp (RC fin che tu vuoi)su un
S.O.che in fondo in fondo è RC lui stesso... boh vedi tu.....
no no io non consiglio a nessuno di installare un SP1 non definitivo,
e non lo consiglierò nemmeno dopo, almeno fino a quando potrò dire che
non ha problemi. Dico solo che se uno vuole installarlo è libero di
farlo (in azienda dove le macchine servono per lavoro non sei libero
di farlo) e MS ti permette molto facilmente di farlo.

enneti
2007-12-31 14:25:24 UTC
Post by Mirko Borsari
Post by enneti
Post by Mirko Borsari
[...]
è vero "nessuno" è obbligato ad installare un S.O. che , visto comunque
i problemucci che ha (spero tu sia d'accordo con me )M$ ha rilasciato
forse in beta , neanche in RC.... facendo fare i beta tester agli utenti
finali ed inoltre facendosi pagare (profumatamente!)per qualcosa che
definitivo non è... e poi è così "figo" avere l'ultimo sistema
operativo(magari la versione "ultimate" e aggratis)scaricando poi i
problemi sui NG
Post by Mirko Borsari
Post by enneti
puoi tenere la /le macchina/e ferma/e?
La mia si, quelle dei clienti no, è per questo che prima si testa
anche se è in RC.
ho capito ... è un' ottimo servizio... avevamo fatto qualcosa del genere
con il SP di xp quando ancora ero nel "ramo"
pota!
GiOvAnNi
2007-12-31 16:15:07 UTC
[Default] il giorno Sun, 30 Dec 2007 22:42:35 +0100, Sandro
<***@virgilio.it> produsse casualmente questa combinazione di
lettere:

---snip---
Post by Sandro
intanto , il SP1 è ancora in BETA
Vero.
Post by Sandro
inoltre, per ora si istalla solo sui sistemi English !!!
Falso.

Qua http://snipr.com/1w7og il SP1 beta per sistemi ITA.

Giovanni Cesaretti
--
"We have a better-than-zero chance of
successfully intercepting, I believe,

Gen. Obering, US Army.
Mirko Borsari
2007-12-30 21:43:46 UTC
Post by Mazinga
Post by Valerio Vanni
Sì, aspetta che esca il SP1 :-)
Scusa, non ho capito. Il SP1 di Vista a 32 Bit è proprio quello. Cosa
devo aspettare?
bhe non proprio... quella non è una versione definitiva! Oltretutto è
a tempo fino a giugno 2008, e per installare la versione definitiva si
dovrà disinstallare questa beta.
Per curiosità cos'hai di installato di non comune?

Mazinga
2007-12-30 21:47:41 UTC
Post by Mirko Borsari
Post by Mazinga
Post by Valerio Vanni
[...]
Niente di che. Ho Delphi 7, Office 2007, Nod32, Emule, Thunderbird,
Firefox, Skype, ma niente di non comune.
Cosa mi consigli di fare? Lasciar perdere il SP1?
--
Saluti da
Mazinga
***@hotmail.com
Mirko Borsari
2007-12-30 21:51:50 UTC
Post by Mazinga
Post by Mirko Borsari
Per curiosità cos'hai di installato di non comune?
Niente di che. Ho Delphi 7, Office 2007, Nod32, Emule, Thunderbird,
abbiamo nod32 entrambi (al di fuori dello standard)... farò un paio di
test...
Post by Mazinga
Cosa mi consigli di fare? Lasciar perdere il SP1?
bhe finchè non si capisce il perchè di questo comportamento ovvio!
Il definitivo comunque non tarderà molto.

Mazinga
2007-12-30 21:54:04 UTC
Post by Mirko Borsari
Post by Mazinga
Cosa mi consigli di fare? Lasciar perdere il SP1?
bhe finchè non si capisce il perchè di questo comportamento ovvio!
Il definitivo comunque non tarderà molto.
Ok, grazie. Rimango in attesa degli eventi.
--
Saluti da
Mazinga
***@hotmail.com
Mirko Borsari
2007-12-30 21:38:50 UTC
Ciao Valerio Vanni in data Sun, 30 Dec 2007 22:12:57 +0100, hai
Post by Valerio Vanni
Post by Mazinga
[...]
interessante Valerio, giusto ieri ho provato e mi succede la stessa
cosa. Poi non è che mi interessi particolarmente e non ho insistito
molto, però è strano. Io ho vista 64bit, perchè dici che è il file
sbagliato? Dal sito MS non ci sono molte possibilità ce ne sono solo
2... Mi piacerebbe provarlo sul pc che uso quotidianamente sto SP1...
Deve essere qualche componente installato che gli da fastidio, perchè
l'ho provato in VM (32bit) funziona senza problemi.
Post by Valerio Vanni
Post by Mazinga
Qualche dritta?
Sì, aspetta che esca il SP1 :-)
bhe vabbè dai... se MS lo rilascia a tutti tramite download significa
che comunque proprio così acerbo non è... :-)

Rossano Orlandini [MVP]
2007-12-31 01:24:15 UTC
On Sun, 30 Dec 2007 22:38:50 +0100, Mirko Borsari <***@bsi-net.it>
wrote:

[CUT]
Post by Mirko Borsari
bhe vabbè dai... se MS lo rilascia a tutti tramite download significa
che comunque proprio così acerbo non è... :-)
E' una Release Candidate... suvvia, un po' di pazienza :-)
--
Rossano Orlandini
MCSE MCSA MVP - Windows Server
Mirko Borsari
2007-12-31 11:17:35 UTC
Ciao Rossano Orlandini [MVP] in data Mon, 31 Dec 2007 02:24:15 +0100,
Post by Rossano Orlandini [MVP]
Post by Mirko Borsari
bhe vabbè dai... se MS lo rilascia a tutti tramite download significa
che comunque proprio così acerbo non è... :-)
E' una Release Candidate... suvvia, un po' di pazienza :-)
non è questione di pazienza, tanto so perfettamente che non
rivoluzionerà come vorrei il sistema operativo.
Valerio ha parlato di file sbagliato e mi piacerebbe capire in che
senso, e comunque mi piacerebbe anche capire qual'è il problema che
impedisce al SP di installarsi (anzi proprio di partire).

Oltretutto farei prima a scaricare la versione con l'sp1 integrato e
installarlo, visto cosa ci impiega a installarsi e a disinstallarsi il
solo SP: in 10-15 minuti installo da zero un vista ultimate, per il
solo SP serve un'oretta (forse abbondante), e per disinstallarlo
saremo quasi a 2 ore ad occhio (e non ha ancora finito)...

Rossano Orlandini [MVP]
2007-12-31 11:36:25 UTC
On Mon, 31 Dec 2007 12:17:35 +0100, Mirko Borsari <***@bsi-net.it>
wrote:

[CUT]
Post by Mirko Borsari
Post by Rossano Orlandini [MVP]
E' una Release Candidate... suvvia, un po' di pazienza :-)
non è questione di pazienza, tanto so perfettamente che non
rivoluzionerà come vorrei il sistema operativo.
E' vero ma è comunque un aggiornamento significativo con vari
miglioramenti. Che apporti maggiore stabilità è fuor di dubbio (speriamo
che anche i vendor aggiornino i loro driver traballanti), non capisco
chi si illudeva che il sistema dovesse essere anche più rapido e
scattante.
Post by Mirko Borsari
Valerio ha parlato di file sbagliato e mi piacerebbe capire in che
senso, e comunque mi piacerebbe anche capire qual'è il problema che
impedisce al SP di installarsi (anzi proprio di partire).
Mmm...

Su MSDN , l'exe multilingua x64 della SP1 RC è di 879 MB e ha come hash
SHA-1 6f16aee0d90aec6106e03dde1b93ae8736c51be2

L'immagine ISO del DVD multilingua x86 x64 della SP1 RC è 1428 e ha come
hash SHA-1 c6e1aa7a3ff0287fe21e29e7557c83641b606a61
Post by Mirko Borsari
[...]
Sì, può darsi :-) Dipende che linea hai per scaricare 3,7 GB ;-)
Rossano Orlandini [MVP]
2007-12-31 11:37:45 UTC

[CUT]
^^^

Ovviamente intendevo 1428 MB ;-)
Mirko Borsari
2007-12-31 12:38:18 UTC
Ciao Rossano Orlandini [MVP] in data Mon, 31 Dec 2007 12:36:25 +0100,
Post by Mirko Borsari
[...]
su questo concordo
Post by Rossano Orlandini [MVP]
chi si illudeva che il sistema dovesse essere anche più rapido e
scattante.
bhe io mi illudevo che lo fosse già al rilascio. Vedremo come andranno
le cose, ma allo stato attuale non lo vedo un sistema operativo adatto
alle aziende, e il fatto che si trovino ancora moltissimi PC/NB, anche
di fascia alta, con XP professional, avvalora la mia tesi...

L'avrai notato anche tu, un win2008 con AD e qualche funzionalità
installata mi occupa 400MB e va come una scheggia!
Post by Rossano Orlandini [MVP]
Mmm...
Su MSDN , l'exe multilingua x64 della SP1 RC è di 879 MB e ha come hash
SHA-1 6f16aee0d90aec6106e03dde1b93ae8736c51be2
ovviamente tutto corretto... è la prima cosa che ho verificato.
Post by Mirko Borsari
solo SP serve un'oretta (forse abbondante), e per disinstallarlo
saremo quasi a 2 ore ad occhio (e non ha ancora finito)...
Sì, può darsi :-) Dipende che linea hai per scaricare 3,7 GB ;-)
per la cronaca: nel precedente post ero al 94% della
disinstallazione... ora sono al 100% ed è ancora li che macina...

Per i 3,7GB se MS non frena i download dai suoi server si vola! :-)

PS. sempre per la cronaca... ora il disinstallatore dell'SP1 mi sta
dicendo che non può disinstallarlo... tutte le modifiche verranno
annullate, quindi altre n ore per reinstallarlo... Mi sa che fermo
tutto e butto tutto! :-(

Rossano Orlandini [MVP]
2007-12-31 13:21:00 UTC
Post by Mirko Borsari
[...]
Eh, avendo seguito la fase beta, ho notato miglioramenti sostanziali di
performance tra la Beta1 (insulsa e quasi inusabile) e la Beta2. Poi
quasi nessun miglioramento significativo nelle successive CTP e ho
capito che il malloppone sarebbe stato così per sempre ;-) Con meno di
1 GB di RAM e un P4 3.0 GHz non si sarebbe andati da nessuna parte ;-)
Post by Mirko Borsari
[...]
Diciamo che anche una discreta percentuale dei miei clienti vuole ancora
XP :-) L'SP1 di Vista, come detto, apporterà una maggiore stabilità
al sistema operativo e anche l'hardware sarà sempre più adeguato, con
driver e firmware aggiornati (si spera!) dai produttori per i
dispositivi attuali. Nel corso del 2008 sarà fisiologico un aumento di
utilizzo e "percezione" di Vista, anche perché il nuovo hardware che
arriverà sarà veramente più potente e spero venga per tutti una spinta
verso i 64 bit.
Post by Mirko Borsari
L'avrai notato anche tu, un win2008 con AD e qualche funzionalità
installata mi occupa 400MB e va come una scheggia!
Sono molto soddisfatto di Windows Server 2008, già dalla fase di
installazione. Il team di sviluppo sta lavorando bene.

[...]
Post by Mirko Borsari
[...]
Sì, fai bene... non ci perderei troppo tempo ;-)
Mirko Borsari
2007-12-31 13:45:05 UTC
Ciao Rossano Orlandini [MVP] in data Mon, 31 Dec 2007 14:21:00 +0100,
[...]
il problema è che uno non può certo acquistare hardware ultrapotente
solo per far girare un sistema operativo. L'hardware ultrapotente si
prende per far girare applicazioni in modo efficace, ma se l'os me lo
ammazza... Spero anche io in un rapido passaggio a 64bit, ma non vedo
tutta questa corsa al 64bit da parte dei produttori SW, anche se è
vero che problemi di compatibilità insormontabili non ne ho ancora
visti.
Post by Rossano Orlandini [MVP]
Sono molto soddisfatto di Windows Server 2008, già dalla fase di
installazione. Il team di sviluppo sta lavorando bene.
concordo, questo secondo me sarà un gran bel prodotto. Spero però che
non abbiano fretta di farlo uscire, 2003 è già un ottimo prodotto e
non c'è necessità di sostituirlo in fretta e furia.
Post by Mirko Borsari
annullate, quindi altre n ore per reinstallarlo... Mi sa che fermo
tutto e butto tutto! :-(
Sì, fai bene... non ci perderei troppo tempo ;-)
eh eh come prospettavo ho già un vista nuovo installato... :-) voglio
proprio vedere se è il NOD32 che fa quel problemino... (lo so, lo
so... sono qui che non ho una mazza da fare, sto solo aspettando che
arrivi l'ora di iniziare a far festa :-)

Valerio Vanni
2007-12-31 15:53:55 UTC
Post by Mirko Borsari
[...]
Era una battuta quella del "file sbagliato"...

Intendevo semplicemente che non è una versione definitiva, e che
parlerei di "Installare il SP1" solo quando la versione è definitiva.
e quelle che non lo capiscono.
Fabio Berardi
2007-12-31 12:02:50 UTC
Salve
Succede anche a me, ma la cosa strana e' che la settimana scorsa sono
riuscito ad istallarlo.Poi ho formattato e reistallato tutto ed ora non si
si istalla piu'.La configurazione e' rimasta identica, e le applicazioni
istallate sono piu o meno le stesse.Anche io ho riscaricato il SP ma senza
esito.
Ancora piu' strano e' che sul muletto con Vista Basic si istalla
normalmente.
A presto
Fabio Berardi
Lutz
2008-01-02 06:17:31 UTC
Comunque, senza offesa, le beta test dovrebbero essere riservate ad utenti
competenti. Quello che voglio dire...non c'è niente di male a non capire
nulla di pc, ma in questo caso perchè ostinarsi a smanettare, a far prove
ecc. ecc. se poi si creano 2000000 problemi?